Il PUMS è un programma di azioni e interventi sul territorio del Comune di Quartu Sant’Elena con un orizzonte temporale di dieci anni, il cui obiettivo è sviluppare una visione del sistema della mobilità e dei trasporti più accessibile, sicura e meno inquinante, orientata a migliorare la qualità della vita delle persone.
Descrizione
Il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (P.U.M.S.) è un programma di azioni e interventi sul territorio del Comune di Quartu Sant’Elena con un orizzonte temporale di dieci anni, il cui obiettivo è sviluppare una visione del sistema della mobilità e dei trasporti più accessibile, sicura e meno inquinante, orientata a migliorare la qualità della vita delle persone.
Attraverso uno sviluppo equilibrato di tutte le modalità di trasporto con preferenza per quelle più sostenibili e grazie a un approccio partecipativo, il PUMS propone di migliorare l’efficacia e l’efficienza del sistema di mobilità delle persone e delle merci, e di raggiungere obiettivi di sostenibilità trasportistica, ambientale, economica e sociale.
Il PUMS di Quartu Sant’Elena prevede quale sottopiano di settore Biciplan, in corso di predisposizione.
In tema di mobilità sostenibile si inseriscono gli autoservizi pubblici non di linea (Taxi e NCC) per i quali è in corso l’aggiornamento della regolamentazione.
Approvazione del quadro conoscitivo “Analisi servizio Taxi e NCC nel Comune di Quartu Sant’Elena con determinazione dirigenziale n. 12 del 24/01/2025
Fase partecipativa per la sezione Taxi:
Descrizione: QUESTIONARIO SUI SERVIZI DI TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE (NCC) A QUARTU SANT’ELENA
Si propone il seguente questionario, predisposto per la raccolta di opinioni, esigenze e suggerimenti da parte di cittadini, compilabile mediante il seguente link.
Documenti
Area di Riferimento
Ufficio di Riferimento:
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
10/03/2025, 12:16