Ufficio Stime e Valutazioni Patrimoniali

Dettagli della notizia

L'Ufficio Stime e Valutazioni Patrimoniali è responsabile della valutazione e della gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare dell'ente pubblico.

Data:

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Le principali attività includono:

Valutazione Immobiliare: Effettua stime accurate del valore di beni immobili, come edifici, terreni e altre proprietà, utilizzando metodologie standardizzate e conformi alle normative vigenti.

Gestione del Patrimonio: Monitora e gestisce il patrimonio dell'ente, assicurando una gestione efficiente e trasparente delle risorse immobiliari e mobiliari.

Perizie e Consulenze: Fornisce perizie tecniche e consulenze su questioni patrimoniali, supportando le decisioni strategiche dell'ente in materia di acquisti, vendite, affitti e gestione delle proprietà.

Pianificazione e Sviluppo: Collabora alla pianificazione urbanistica e allo sviluppo di progetti immobiliari, contribuendo alla valorizzazione del patrimonio dell'ente.

Supporto alle Transazioni: Assiste nelle transazioni immobiliari, preparando la documentazione necessaria e garantendo che tutte le operazioni siano conformi alle leggi e regolamenti.

Aggiornamento Catastale: Mantiene aggiornati i dati catastali relativi alle proprietà dell'ente, assicurando la correttezza delle informazioni registrate presso il catasto.

Rapporti e Analisi: Redige rapporti dettagliati e analisi sullo stato e il valore del patrimonio dell'ente, fornendo informazioni utili per la gestione e la pianificazione finanziaria.

In sintesi, l'Ufficio Stime e Valutazioni Patrimoniali svolge un ruolo essenziale nella gestione e valorizzazione del patrimonio dell'ente pubblico, contribuendo a garantire una gestione efficace e sostenibile delle risorse patrimoniali.

Unità organizzativa genitore

Tipo di organizzazione

• Uffici

Sede principale

Uffici Sede Municipale

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

Uffici Sede Municipale

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

T: +39 070 86011

Email: protocollo@comune.quartusantelena.ca.it

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

31 Maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?