Ufficio di Presidenza del Consiglio

Fornisce assistenza e supporto alla Presidenza del Consiglio e alle Commissioni consiliari

22 Maggio 2024

L'ufficio in questione si occupa di fornire supporto alla Presidenza del Consiglio e alle Commissioni consiliari.

Offre assistenza per la gestione amministrativa di competenza del Consiglio Comunale compresa la predisposizione degli atti e delle proposte deliberative.

Offre supporto di tipo operativo e amministrativo per quanto riguarda le nomine di competenza di detto organo, quali il Collegio dei Revisori dei Conti.

Cura la gestione amministrativa delle indennità e rimborsi spese dei consiglieri collegate all'esercizio delle funzioni dell'organo di governo, oltre alle spese di funzionamento del Consiglio.

Cura la gestione amministrativa delle attività di recupero crediti connessi ai procedimenti di competenza dell'ufficio.

Si occupa, infine, dei rimborsi spese al datore di lavoro dei consiglieri e degli assessori comunali.

Unità organizzativa genitore

• Uffici