Pianificazione Urbanistica e Piani di Risanamento Urbanistico

Dettagli della notizia

Gestione delle pratiche di urbanistica pubblica e privata.

Data:

22 Maggio 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Competenze

Attraverso la pianificazione urbanistica è possibile determinare l'assetto delle città e lo sviluppo urbanistico territoriale in armonia con le necessità dei cittadini e le strutture economiche e sociali secondo una corretta gestione degli spazi. L’azione di pianificazione urbanistica è disciplinata dalla Legge 17 agosto 1942, n. 1150 e dalle corrispondenti, normative regionali.

Si elencano le mansioni svolte dagli uffici del settore urbanistico:

  • Gestione del Piano Urbanistico Comunale (PUC)
  • Gestione del Piano di utilizzo del Litorale (PUL)
  • Gestione dei procedimenti amministrativi che riguardano il settore urbanistico (urbanistica generale e varianti)
  • Proposte di deliberazione, impegni di spesa e liquidazioni
  • Proposte di pianificazione attuativa di iniziativa privata (piani di lottizzazione e loro varianti sostanziali e non, piani di risanamento)
  • Pareri di conformità urbanistica
  • Rilascio dei certificati di destinazione urbanistica (CDU)
  • Gestione archivi del settore urbanistico
  • Accesso agli atti

Unità organizzativa genitore

Responsabile

Tipo di organizzazione

  • Uffici

Sede principale

Uffici Sede Municipale

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

Contatti

Uffici Sede Municipale

Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena

T: +39 070 86011

Email: protocollo@comune.quartusantelena.ca.it

Orari di apertura

Giorno Mattina Pomeriggio
LunedìChiuso16:00 - 18:00
Mercoledì11:00 - 13:00Chiuso
Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Ultimo aggiornamento

05 Giugno 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri